Mosaico

Mosaico presenta: Il coraggio di innovare. Storie di successo al femminile

8 aprile 2024

Appuntamento culturale di Mosaico: martedì 16 aprile 2024

mosaico

“Un Mosaico di storie imprenditoriali. L'impresa vive nella società e ne è parte integrante. È portatrice di una cultura dello sviluppo che comprende quello sociale, culturale e civile, assieme a quello economico.”

Rivivi l'evento

Il coraggio di innovare. Storie di successo al femminile

Siete donne con una passione per l'innovazione e il business? Volete conoscere storie di successo di altre donne che hanno sfidato le convenzioni e realizzato i loro sogni?

Allora questo è l'evento che fa per voi!

Il coraggio di innovare. Storie di successo al femminile è un evento dedicato all'imprenditoria femminile, dove potrete:

• Ascoltare le storie di due donne imprenditrici di successo che hanno avuto il coraggio di innovare nei loro rispettivi settori:
    • OrangoGo: una startup che mette in contatto il mondo sportivo con le persone, offrendo una piattaforma per la prenotazione di attività sportive e la ricerca di istruttori e personal trainer
    • Akhet: una società di archeologia che utilizza tecnologie innovative per la ricerca e la valorizzazione del patrimonio archeologico
  • Imparare dalle loro esperienze e dai loro consigli per avviare e far crescere un'impresa di successo.
  • Fare rete con altre donne imprenditrici e creare nuove opportunità di collaborazione

Vi aspettiamo martedì 16 aprile 2024 alle 18.00 a questo quinto e penultimo appuntamento della seconda edizione della rassegna culturale Mosaico nel Salone Fresia, presso Confindustria Valle d'Aosta, Av. Conseil des Commis 24, 1° piano.

• Giulia Pettinau, fondatrice della startup OrangoGo
  • Claudia De Davide, Amministratrice unica Akhet S.r.l.

Introduce e modera

• Filomena Greco, giornalista Il Sole 24 Ore

Media partner: Il Sole 24 Ore

Per partecipare

L'evento è gratuito e aperto a tutti. Visti i posti limitati è necessaria la prenotazione.

Per informazioni siamo disponibili ai seguenti contatti:
marketing@confindustria.aosta.it

Mosaico, storia delle imprese che hanno fatto cultura

Mosaico è un progetto culturale con taglio imprenditoriale con il quale Confindustria Valle d'Aosta vuole aprirsi alla comunità, organizzando eventi e convegni per raccontare storie imprenditoriali ad un ampio pubblico.

Dopo la prima edizione del 2023 che ha visto l'organizzazione di tre convegni e tre proiezioni di film, l'edizione 2024 prevede sei incontri da gennaio a maggio.

Gli eventi, organizzati in collaborazione con la Fondation Emile Chanoux, avranno in comune la PASSIONE, la passione del fare impresa, la passione di fare il proprio lavoro, la passione del prodotto.

documento pdf (791 KB)

Il coraggio di innovare