Prima edizione concorso PMI DAY 2024

3 giugno 2024

Concorso per studenti promosso dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Valle d’Aosta

pmi day

Il Comitato Piccola Industria di Confindustria Valle d’Aosta ha promosso per il primo anno il concorso del PMY DAY.

Il concorso, aperto agli studenti delle scuole valdostane delle classi che hanno aderito alla quattordicesima giornata nazionale del PMI DAY 2023, si è conlcuso oggi lunedì 3 giugno 2024 con la premiazione dei vinciori.

Gli elaborati

Gli elaborati ammessi al concorso possono essere di qualsiasi genere, purché siano coerenti con il tema del concorso. Il tema di questa edizione è la Libertà. Libertà quale valore fondante di una società. Libertà come diritto da difendere, da garantire e da rispettare. Libertà come responsabilità verso gli altri e verso il bene comune. Libertà come leva per la ricerca, l’innovazione e la crescita economica.

Modalità di valutazione e selezione delle proposte

Il vincitore è stato individuato attraverso il giudizio di una Commissione composta dal Presidente di Confindustria Valle d’Aosta, il Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Valle d’Aosta, il Vicepresidente Vicario, un membro del Comitato Piccola Industria Confindustria Valle d’Aosta ed un rappresentante dell’Assessorato Beni e Attività Culturali, Sistema Educativo e Politiche per le Relazioni Intergenerazionali.

Premi

I premi da assegnare ai primi tre classifcati sono:

• primo classificato: 500 (cinquecento/00) euro.
  • secondo classificato: 300 (trecento/00) euro
  • terzo classificato: 200 (duecento/00) euro

Il controvalore dei premi sarà corrisposto nella modalità di buoni spesa in base alla tipologia di acquisto deciso dalle classi assegnatarie del premio.

I vincitori

per questa prima edizione il primo classificato è stata 1 B AFM dell'ISILTP di Verrès con il progetto di un'app di viaggi in libertà e sostenibile. Il secondo posto è stato aggiudicato alla 1 A AFM dell'ISILTP di Verrès con il progetto di una mobilità sostenibile e in libertà.

documento pdf (20 KB)
documento pdf (105 KB)