Rassegna stampa

La presente sezione è dedicata alla Rassegna Stampa locale organizzata ed elaborata dallo staff di Confindustria Valle d'Aosta per i soci dell’associazione.

4.194 risultati
Pagina 48 / 50
16 settembre 2022

Confindustria, PMI: in Valle d’Aosta ripresa in ritardo rispetto al resto d’Italia

I dati del report promosso da Confindustria e Cerved mostrano segnali di crisi per la nostra Regione. Il presidente Turcato: "Bisogna incentivare investimenti e lanciare una ripresa duratura"

Gazzetta Matin online
16 settembre 2022

Cala fatturato PMI valdostano. A rischio ripresa per crisi energetica e guerra Ucraina

Presentato il Rapporto Regionale PMI 2022, realizzato da Confindustria e Cerved, in collaborazione con Unicredit e Gruppo 24 Ore.

Valledaostaglocal
16 settembre 2022

Piccole e medie imprese, in Valle d’Aosta la ripresa è lenta

Il dato è emerso dal Rapporto Regionale Pmi 2022 di Confindustria. Il trend di ripresa dei fatturati nel Nord-Ovest ha un andamento inferiore rispetto alla media nazionale, soprattutto in Valle (nel 2021 -3,7% rispetto al 2019).

AostaSera
16 settembre 2022

PMI, in Valle d'Aosta ripresa più lenta

"Le nostre PMI - dice - si trovano a fronteggiare le conseguenze della pandemia e quelle del conflitto in Ucraina, con un aggravamento dei costi, divenuto ormai quasi insostenibile".

Rai TGR
15 settembre 2022

Trasporti al palo, tra caro gasolio e mancanza di personale.

Siamo stati alla Vita di Arnad, che conta dieci autoveicoli fermi in rimessa perché non ci sono autisti. Mentre il costo del carburante è schizzato alle stelle

Rai TGR
15 settembre 2022

Guerra in Ucraina e crisi energetica. Al rischio ripresa nel biennio 2022-2023

Francesco Turcato: "Le nostre PMI si trovano a fronteggiare da un lato le conseguenze della pandemia, e dall'altro un nuovo e inaspettato shock, quello del conflitto in Ucraina"

Corriere della Valle
10 settembre 2022

Caro energia, dalla Regione 12 milioni a imprese e famiglie.

Il Presidente di Confindustria Valle d’Aosta, Francesco Turcato, osserva: “Non si può risolvere tutto, dato che parliamo di problematiche che vanno oltre il governo regionale”

La Vallée Matin
9 settembre 2022

Energia, l'allarme della Bertolin di Arnad

Nelle proiezioni, a fine 2022 un conto energetico del +300 per cento rispetto all'anno scorso. Triplicata anche la bolletta del Gpl

Rai TGR
6 settembre 2022

Caro energia: la Regione conferma 12 milioni per sostenere aziende e imprese

Francesco Turcato: "L'intervento con i fondi non è la panacea di tutti i problemi, è una soluzione immediata ma poi bisogna guardare sul lungo periodo si ipotizzano soluzioni su investimenti futuri per cui servono l'appoggio europeo e nazionale"

Gazzetta Matin online
2 settembre 2022

Crisi economica, l'allarme di Musumeci SpA

L'amministratore Michele Biza: "Costi assolutamente fuori controllo, si lavora nell'incertezza"

Rai TGR